LAVORI ESEGUITI commerciali
La progettazione dei locali commerciali prende vita dal brand che ospitano e dalla clientela che li frequenta, oltre che dal budget previsto dall’imprenditore. Attraverso disegni tecnici e rendering fotorealistici il cliente può vedere come verranno gli spazi e fare con più sicurezza la scelta delle forniture. Dedicare il giusto tempo alla progettazione e alla scelta dell’allestimento è fondamentale per far scorrere fluentemente e celere il cantiere. Assistiamo il cliente nella scelta dell’impresa, stilando un capitolato dettagliato, e seguiamo poi i lavori al fine di coordinare le diverse figure e supervisionare la corretta messa in opera del progetto.
Enoteca “Grado”
Via Alessandria – Roma
Dallo studio del concept alla progettazione esecutiva di arredi su misura e direzione artistica per la creazione di un’ enoteca con laboratorio per somministrazione alimenti. Uno stile industriale caldo che si integra bene con la struttura storica delle volte.
Pub “FricciCore”
Via delle Acacie – Roma
Progettazione e direzione artistica per un pub-associazione culturale con musica dal vivo e mostre temporanee. Il concept dell’allestimento è quello dei “materiali da cantiere”: il bancone, realizzato con mattoni forati, tubi innocenti e palanche è posizionato al centro dello spazio e la parete espositiva realizzata con reti elettrosaldate e mensole mobili caratterizza il locale dalla vetrina di ingresso fino al palco. Materiali semplici legati ad uno spirito creativo hanno dato carattere ad uno spazio unico, culturale e popolare
“Emporio Sant’Eustachio”
CAFFETTERIA RISTORANTE – Via della Maddalena – Roma
All’interno di uno spazio unico, dalla struttura marcatamente industriale in un edificio storico al Pantheon, abbiamo curato la realizzazione dell’emporio del caffè più celebre di Roma: caffetteria, ristorazione e vendita di prodotti. Attraverso una progettazione minuziosa di tutto l’arredo realizzato su misura e la scelta di ogni dettaglio dell’allestimento, abbiamo creato un locale esclusivo, dal sapore antico delle “cose di una volta” e dal profumo esotico dei paesi di provenienza del caffè.
Norcineria e Ristorante “Del Ponte”
Via delle Cerquette – Ariccia
Progettazione per la realizzazione di una norcineria completa di sala per la ristorazione all’interno di un impianto di produzione alimentare. L’obiettivo era di creare un’ambientazione confortevole all’interno di una struttura dalle fattezze industriali. Tutto l’arredamento è stato progettato su misura con un’attenzione verso la scelta di materiali naturali che rispettano ” l’anima green” dell’azienda.
Forno “Panbacco”
Via Casilina – Roma
Realizzazione di un forno comprensivo di area vendita e laboratorio. Il carattere giovanile e ricercato era la richiesta della committenza, che desiderava un locale diverso dal forno tradizionale. Da qui la scelta dei materiali ed il concept che integra gli espositori con l’illuminazione. In particolare lo studio degli espositori su misura ha permesso la flessibilità rispetto alla tipologia e al packaging dei prodotti.
Bar Gelateria Tabaccheria “L’angolo del caffè”
Via E.F. Duca d’Aosta – Sabaudia
Ampliamento di un bar tabaccheria, con l’inserimento della gelateria ed il restyling completo del locale. I colori e le atmosfere delle dune del litorale hanno ispirato le scelte dei materiali e dell’allestimento. La tabaccheria e la caffetteria sono ubicati in due ambienti differenti, ma collegati da un grande portale e dalla continuità dei banchi di servizio e del controsoffitto colorato.
Paninoteca “Porcadella”
Via Marcantonio Colonna – Roma
Ideazione di un concept replicabile per un giovane brand di panineria. Un box inserito all’interno di uno spazio dai caratteri storici: una struttura in ferro e vetro delimita il laboratorio dall’area vendita; il rivestimento in legno e le maioliche bianche “scaldano” l’atmosfera ed il logo retroilluminato ne definisce l’identità. La superficie a disposizione, molto limitata, è stata ottimizzata per poter ricavare tutti gli ambienti necessari alla attività di food.
Ristorante “Carnezzeria di Kilo”
BALDUINA – EUR – TUSCOLANA – Roma
Partendo da un concept esistente nella prima sede del ristorante, è stato studiato lo spazio ad hoc per queste nuove location integrando elementi di arredo esistenti con nuove soluzioni e materiali.
Pizzeria “ALBERTO’S PIZZA”
Ladispoli – Roma
Nuova apertura per la rinomata pizzeria al taglio romana. L’utilizzo del colore viene calibrato con l’inserimento del legno. Il risultato è un ambiente fresco e funzionale.